PRODUZIONI - LA VITA MIA, LA STORIA MIA - Compagnia Artenova

Compagnia Artenova
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA VITA MIA, LA STORIA MIA

Locandina Artenova
Di e con Gino Auriuso

La storia di una vita raccontata con le emozioni di chi l’ha attraversata. La narrazione di ciò che capita ad un uomo. La cronaca di un vissuto personale che potrebbe coincidere con un vissuto collettivo.

La Vita di Uno nel Cuore di Tanti.

Gino Auriuso dopo essersi confrontato con grandi personaggi del teatro come Amleto e dopo aver indagato straordinari geni come Mozart, decide di portare in scena la propria storia e di raccontarsi al pubblico. Un’autobiografia costruita attraverso la ricerca di pensieri, poesie, monologhi di drammaturghi e poeti che aderissero il più possibile alle suggestioni che hanno scandito la sua vita. Da Troisi a Bogosian, passando per Benni e Ferdinando Russo. Un susseguirsi di emozioni ed azioni votate sia al sano divertimento che ad attente riflessioni dettate dagli accadimenti della vita di un uomo che spera di essere arrivato "nel mezzo del cammin…".
sx
dx

NOTE DI REGIA

"La Vita Mia, La Storia Mia" nasce, come la maggior parte degli spettacoli, da un momento di forti tensioni emotive che hanno attraversato la mia vita; due emozioni su tutte, che per definizione sono in antinomia, la vita e la morte. Come capita alla maggior parte degli essere umani mi sono trovato a dover fare i conti con l’assenza ed il vuoto che essa lascia, ma dopo alcuni mesi ho fatto anche i conti anche con la presenza ed i vuoti che essa colma. Non sono vasi comunicanti, perché la morte (dei miei genitori) lascerà per sempre un fosso nella mia anima e la nascita (di mia figlia) quel fosso non lo colmerà mai, però riempie altri solchi che altrimenti resterebbero bui. Questa spettacolo si fonda sul dolore personale, ma diventa gioia per lo spettatore che durante tutto il tempo della rappresentazione ride permettendo così la mia catarsi".

Gino Auriuso

Associazione Culturale "Artenova"

00163 - Roma

339.5763121 – 392.6395175

compagniartenova@gmail.com





Seguici su

Compagnia Artenova
Compagnia Artenova

artenova@compagniartenova.it

Indirizzo
Via dei Gonzaga, 50

Artenova aderice a

FedItArt
Linea
Linea
Linea
Linea

Contatti

Linea orizz
Linea orizz

Sito realizzato da

Overlook Art Web Design
Linea orizz
Artenova FB
Torna ai contenuti | Torna al menu